Posted by & filed under Senza categoria.

Il Convegno Nazionale sulle tecnologie e i prodotti per le Polizie Locali che si terrà a Riccione dal 15 al 17 Settembre presso il Palazzo dei Congressi, quest’anno vedrà anche la partecipazione di Nivi Green.
La società del Gruppo Nivi che si occupa si servizi e prodotti tecnologici in ottica Smart City sarà presente con diverse novità come i nuovissimi prodotti di lettura targhe per l’accesso alle città, i sistemi per la realizzazione di parcheggi intelligenti e le moderne stazioni di ricarica per automobili elettriche.

Importante visibilità verrà data al Progetto Teseo di cui Nivi Group è capofila. Assieme ai partner Università di Firenze, Vivido e RC Project, Nivi Group è infatti l’assegnataria del progetto che prevede la ricerca, lo sviluppo e la sperimentazione di un sistema integrato multi sensore ad elevata automazione per la gestione del traffico e della sosta, per la sorveglianza di veicoli in vaste aree di parcheggio, con impiego di tecnologie sensoristiche e di data processing innovative.
In particolare le aziende aderenti si occuperanno dell’installazione di un’area dimostrativa di un parcheggio intelligente su strada. Grazie al supporto di importanti fornitori quali Vigilate Vision per le camere di nuova generazione, Parkeon azienda leader nella produzione di parcometri, Idinova per i sensori di stallo e Cleverciti azienda tedesca produttrice di sensori ottici, l’applicazione vedrà la gestione ottimizzata di un’area pubblica destinata a parcheggi a pagamento.