Cleverciti Systems è una moderna azienda tedesca che ha sviluppato una nuova soluzione per monitorare in maniera intelligente le aree di sosta con la disponibilità dello spazio in tempo reale. I Parcheggi Intelligenti vengono così dotati di una soluzione che contribuisce attivamente alla fornitura di evoluti servizi per il cittadino.

clever-3

La tecnologia consente di rilevare la presenza delle auto sugli stalli grazie ad un sensore ottico.
I sensori Cleverciti possono coprire fino a 100 stalli per ogni singolo componente. E inoltre:

  • Sono facilmente montabili su facciate, alberi, pali della luce o palazzi senza la necessità di ricorrere a lavori edili stradali
  • La loro installazione avviene in 20 minuti senza bloccare il traffico
  • Sono plug and play, pronti per il loro utilizzo
  • Possono essere facilmente smontati e trasferiti
  • Hanno una portata fino a 400m e fino a 320 gradi
  • Rilevano le posizioni gps esatte e le dimensioni degli spazi disponibili
  • Lo stato dello stallo viene rilevato ogni 10 secondi
  • La loro affidabilità è garantita in oltre il 96%
  • Funzionano in ogni condizione atmosferica
  • Sono conformi alla normativa in rispetto della privacy
clever-2-outline

L’App Cleverciti guida il conducente verso lo stallo libero più vicino al punto d’arrivo.

clever-4-outline

In caso di aree di sosta a vasca, l’applicazione Cleverciti, sulla base delle dimensioni dell’auto, porta l’utilizzatore verso lo spazio libero più vicino che possa ospitare la sua automobile.

clever-1

Grazie a queste caratteristiche i sensori Cleverciti sono la moderna risposta alle problematiche nella gestione delle aree di sosta.

N-Parking è un sistema di gestione intelligente delle aree di sosta a pagamento. Sotto il nome N-Parking Nivi Green ha voluto racchiudere tutte le tecnologie frutto di accordi con importanti aziende Italiane ed Europee.

Fino al 40% del traffico e del conseguente inquinamento è causato dalla ricerca di parcheggio. Il tempo medio di ricerca di uno stallo libero è, infatti, di 20 minuti. Di conseguenza i limiti di sostanze inquinanti nell’aria è costantemente superato.
Inoltre, l’80% degli automobilisti non paga il parcheggio e non è motivato a farlo, in questo modo le pubbliche amministrazioni non traggono vantaggio da uno degli asset più remunerativi.

L’obiettivo di N-Parking è fornire ai propri clienti un’infrastruttura che da l’opportunità di ottimizzare la gestione delle aree di sosta contribuendo così a ottimizzare gli incassi, il tempo impiegato per la ricerca della sosta, diminuire drasticamente le emissioni di sostanze nocive nell’aria evitando così l’applicazione di sanzioni europee.

Grazie alla tecnologia di proprietà di Nivi, i parcheggi potranno essere gestiti e controllati attraverso una sola interfaccia. T&C Solution infatti consente la rappresentazione di ingenti quantità di dati anche eterogenei tra loro. Con questo innovativo e unico strumento le Pubbliche Amministrazioni, ma anche i singoli gestori di parcheggi, potranno visualizzare in tempo reale lo stato degli stalli e di tutti gli strumenti che fanno parte dell’infrastruttura come parcometri, telecamere, sbarre ecc. In questo modo potranno prendere immediata coscienza della situazione e gestirla in tempo reale.

Nivi Green è distributore ufficiale di ICU, azienda olandese leader nel settore della costruzione di Colonnine di Ricarica per veicoli elettrici. Nivi Green propone Stazioni di Ricarica che garantiscono massima efficienza nell’utilizzo e i massimi standard di sicurezza, rispettando tutte le normative Europee vigenti.

Studiate per offrire uno strumento durevole nel tempo godono di elevati livelli di Grado di Protezione (fino a IP67) e Indice di Resistenza agli urti.

Attraverso le tecnologie di cui somo dotate sono utilizzabili tramite riconoscimento RFID e gestibili da remoto.

I numerosi modelli della gamma danno la possibilità di scegliere il prodotto in base alle proprie capacità di spesa e alle proprie esigenze di gestione.

 

cover NiviGreen N-ENERGY

Scarica il pdf

Charge&CarRental è un servizio integrato per la fornitura di colonnine di ricarica e automobili elettriche con la possibilità del rinoleggio.

La soluzione Charge&CarRental offre un servizio di mobilità urbana ed extraurbana mettendo a disposizione vetture che possono accedere alle aree ZTL e usufruire gratuitamente dei parcheggi a pagamento. Un’opportunità ideale per tutti i clienti di strutture ricettive come Alberghi, Golf Club, Porti Turistici, Campeggi oppure Carrozzerie e Officine per il servizio di auto sostitutiva, Parcheggi e Hub alle porte delle città.

Charge&CarRental prevede, in un unico canone di noleggio, la fornitura di auto e stazione di ricarica e di un servizio remoto ed efficiente per l’offerta del rinoleggio. La struttura viene infatti sollevata dagli adempimenti burocratici che altrimenti dovrebbe sostenere come l’apertura di una SCIA presso il comune, la redazione di un registro di carico e scarico e la relativa notifica periodica agli organi di polizia, la gestione della rinotifica delle sanzioni al codice della strada all’utilizzatore finale. Anche la modulistica e la fatturazione saranno a carico di Charge&CarRental.

Charge&CarRental è un ottimo strumento di marketing e contribuisce al punteggio per il raggiungimento del certificato EcoLabel rilasciato da ISPRA Ambiente.

 

NiviGreen&EmmeRent - Charge&CarRental

Scarica il pdf